L’AZIENDA

Dal 1885 ad oggi

I NOSTRI VALORI

Situata in Puglia, alle porte della valle d’Itria, l’azienda Beltion, è una realtà leader nella produzione di bevande alcoliche e analcoliche.

La costante ricerca dell’eccellenza, la soddisfazione del cliente, l’innovazione e il rispetto dell’ambiente, sono i valori che spingono l’azienda verso un processo di miglioramento continuo che è alla base del nostro successo.

Oggi Beltion vanta una combinazione ideale tra produzione di alto valore e organizzazione affidabile, in grado di garantire al cliente un ottimo rapporto qualità/prezzo, un lead-time estremamente ridotto, disponibilità immediata e rapidità di consegna.

Beltion ha inoltre predisposto ed adottato il proprio codice etico e regolamento di disciplina, attraverso cui intende affermare e diffondere una cultura di impresa improntata alla legalità, trasparenza, eticità, correttezza e rispetto delle regole, nonché al controllo di ogni fase dei processi decisionali ed operativi dell’attività sociale.

UN PRODOTTO DI QUALITÀ SUPERIORE

Parlare di qualità significa offrire concrete garanzie sulle caratteristiche del prodotto, sul corretto svolgimento dei processi produttivi e sulla loro conformità alle prescrizioni legislative applicabili.

Per questo Beltion ha dedicato importanti risorse alla progettazione e attuazione di sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente, la sicurezza alimentare e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, BRC e IFS.

Beltion Marchio Storico – Identitalia – The Iconic Italian Brands

Beltion è entusiasta di annunciare la sua partecipazione a Identitalia – The Iconic Italian Brands! Si tratta di una prestigiosa mostra promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con l’Associazione Marchi Storici d’Italia e Unioncamere.

Questo evento speciale celebra i 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, con la presentazione del “Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale”, che include marchi iscritti da più di cinquant’anni e ancora attivi.
Tra le aziende partecipanti, troviamo nomi altrettanto illustri come Lucano, Pernigotti, Toschi, e molti altri. Un’occasione unica per scoprire e celebrare l’eccellenza e la tradizione del Made in Italy!

Giacomo Giannandrea
Fondatore del Liquorificio Beltion

OGGI COME ALLORA

Già nel 1885 i nonni materni del fondatore Giacomo Giannandrea offrivano, in una caffetteria tra le mura della Putignano antica, una deliziosa bevanda preparata con mandorle freschissime pestate in un grande mortaio di pietra.
Il giovanissimo Giannandrea offriva lì il suo aiuto, continuando poi nella caffetteria dei genitori Francesco e Maria Concetta. Nel dopoguerra aprì lui stesso un bar dove nei primi anni Cinquanta sperimentò la produzione dello sciroppo di latte di mandorla, battezzato con il nome Beltion (dal greco “il migliore”), un prodotto presto apprezzato dai consumatori di tutto il Meridione d’Italia.

Negli anni, e con il passare delle generazioni, la produzione della Beltion ha visto crescere la gamma di prodotti e i mercati di esportazione. Prima Giacomo Giannandrea e poi i figli Francesco, Angelo e Roberto hanno dato impulso alla crescita aziendale, con l’apertura di un nuovo stabilimento dotato di impianti tecnologici di ultima generazione e di un laboratorio per lo sviluppo e il controllo della produzione, senza mai dimenticare l’attenzione all’assoluta qualità dei prodotti.

Cultura del lavoro, rispetto delle tradizioni e internazionalizzazione sono i tre principi ispiratori che hanno guidato e guidano Beltion verso le sfide del futuro.

Il nostro processo produttivo

Automazione ed efficienza

1885
135 anni di storia
e tradizione

30
paesi nel
mondo

70+
analcolici, soft drink, liquori,
distillati

LA NOSTRA DISTRIBUZIONE

ALBANIA
AUSTRALIA
BAHAMAS
BOTSWANA
BRASILE
BULGARIA
CAMBOGIA
CANADA
CAPO VERDE
CILE
COSTA RICA
DANIMARCA
EMIRATI ARABI UNITI
FINLANDIA
FRANCIA
GIAPPONE
GRAN BRETAGNA
GRECIA
HONDURAS
ITALIA

KOSOVO
LIBIA
MALTA
MESSICO
MOLDAVIA
NUOVA ZELANDA
PAESI BASSI
PANAMA
POLONIA
PORTOGALLO
PRINCIPATO DI MONACO
REPUBBLICA CECA
REPUBBLICA DOMENICANA
SPAGNA
STATI UNITI
SUDAFRICA
SVIZZERA
TANZANIA
URUGUAY